Brexit, Sottosegr. Manzione a Radio 24: “Ho ricevuto rassicurazioni per gli italiani che vivono a Londra”
“Ho avuto rassicurazioni dal ministro inglese: gli italiani che vivono in Inghilterra non hanno nulla da temere”.
Lo dice a Radio 24 il sottosegretario all'interno Domenico Manzione il quale ha visto oggi a Londra il ministro inglese per l'immigrazione Robert Goodwill.
"E' stata manifestata da parte del ministro inglese una chiara volontà di collaborazione a prescindere dalla Brexit – ha spiegato Manzione ai microfoni di Radio 24 - anzi proprio con riferimento alla Brexit il ministro inglese ci ha tenuto a dirmi che i cittadini italiani che vivono a Londra e nel Regno Unito non hanno nulla da temere, in riferimento ai diritti che hanno maturato finora e alla possibilità di continuare a vivere qui.
Il primo ministro aggiunge che il tutto vale a condizione di reciprocità ma siccome per noi il problema degli inglesi che vivono in Italia non si pone, nessuno aveva intenzione di toccare i loro diritti, questa cosa è tranquillizzante per i nostri concittadini presenti in Gran Bretagna".
Lo dice a Radio 24 il sottosegretario all'interno Domenico Manzione il quale ha visto oggi a Londra il ministro inglese per l'immigrazione Robert Goodwill."E' stata manifestata da parte del ministro inglese una chiara volontà di collaborazione a prescindere dalla Brexit – ha spiegato Manzione ai microfoni di Radio 24 - anzi proprio con riferimento alla Brexit il ministro inglese ci ha tenuto a dirmi che i cittadini italiani che vivono a Londra e nel Regno Unito non hanno nulla da temere, in riferimento ai diritti che hanno maturato finora e alla possibilità di continuare a vivere qui.
Il primo ministro aggiunge che il tutto vale a condizione di reciprocità ma siccome per noi il problema degli inglesi che vivono in Italia non si pone, nessuno aveva intenzione di toccare i loro diritti, questa cosa è tranquillizzante per i nostri concittadini presenti in Gran Bretagna".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.