Amoris Laetitia è il titolo del documento pontificio che fa seguito ai sinodi del 2014 e del 2015.
Vaticano(Zenit) - Si intitolerà Amoris Laetitia e sarà pubblicata venerdì 8 aprile, l’esortazione post-sinodale di papa Francesco sull’amore familiare. L’annuncio è stato dato stamattina dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, nel corso di un briefing improvvisato con i giornalisti accreditati alla Sala Stampa della Santa Sede.
L’attesissimo documento, che trarrà le conclusioni delle due assemblee sinodali sulla famiglia del 2014 e del 2014, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, convocata sempre per venerdì 8 aprile, alle 11.30, presso la Sala Stampa Vaticana.
Saranno presenti per l’occasione: il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi; il cardinale arcivescovo di Vienna, Christoph Schönborn; il professor Francesco Miano, lettore di filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica; la professoressa Giuseppina De Simone (moglie di Miano), lettrice di filosofia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, con sede a Napoli. La conferenza stampa si avvarrà della traduzione simultanea in italiano, inglese e spagnolo e sarà fruibile in streaming al sito http://player.rv.va.
Vaticano(Zenit) - Si intitolerà Amoris Laetitia e sarà pubblicata venerdì 8 aprile, l’esortazione post-sinodale di papa Francesco sull’amore familiare. L’annuncio è stato dato stamattina dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, nel corso di un briefing improvvisato con i giornalisti accreditati alla Sala Stampa della Santa Sede.
L’attesissimo documento, che trarrà le conclusioni delle due assemblee sinodali sulla famiglia del 2014 e del 2014, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, convocata sempre per venerdì 8 aprile, alle 11.30, presso la Sala Stampa Vaticana.Saranno presenti per l’occasione: il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi; il cardinale arcivescovo di Vienna, Christoph Schönborn; il professor Francesco Miano, lettore di filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica; la professoressa Giuseppina De Simone (moglie di Miano), lettrice di filosofia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, con sede a Napoli. La conferenza stampa si avvarrà della traduzione simultanea in italiano, inglese e spagnolo e sarà fruibile in streaming al sito http://player.rv.va.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.