Almeno sette persone sono rimaste uccise questa mattina a Homs, nella Siria centrale, in un attacco a colpi di mortaio riferito dall’emittente al-Mayadeeri, ritenuta vicina al governo di Damasco.
Radio Vaticana - Nel nord, inoltre, nei pressi di Aleppo, quattro cittadini britannici legati ad al Qaeda e ai gruppi di opposizione, sarebbero morti nel corso di scontri avvenuti nell’area. A scriverlo è il quotidiano inglese Times che lancia l’allarme sul pericolo dei giovani – tra i 200 e i 300 secondo le stime – che sarebbero andati in Siria per combattere contro le forze di Damasco. Intanto la Coalizione nazionale siriana oggi, all’indomani della Giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza, ha reso nota una stima sui bambini vittime della guerra che imperversa nel Paese dal 2011: sarebbero 8759 finora i piccoli rimasti uccisi, ma non è specificato il grado di aggiornamento dei dati. La maggior parte di loro, secondo il rapporto, sarebbe caduta vittima dei bombardamenti, ma molti sarebbero morti per le torture e gli abusi perpetrati dai fedelissimi di Assad e per il virus della poliomielite tornato ad affacciarsi nel Paese dove manca la possibilità di vaccinarsi. Infine, una veglia di pace per la Siria è stata organizzata dal Centro per la Cooperazione missionaria tra le Chiese e dall’Ufficio per la Pastorale delle Migrazioni della diocesi di Roma mercoledì 27 novembre alle ore 18 nella chiesa di Santa Maria dell’Orto a Trastevere. A presiederla sarà il vescovo ausiliare per Roma Centro, mons. Matteo Zuppi, che ricorda come nell’occasione i romani avranno la possibilità di pregare per il loro concittadino, il gesuita padre Paolo Dall’Oglio, rapito in Siria nel luglio scorso. (R.B.)
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.