Il dipartimento di Stato americano fa sapere che il governo di
Washington ritiene di dover aiutare l'opposizione siriana a mantenere le
posizioni sul terreno, ora che le forze di Bashar al Assad, aiutate da
Hezbollah, hanno strappato il controllo di Qusayr e si preparano a dare
l'assalto ad Aleppo.
Radio Vaticana -
Mentre l’esercito lealista avanza ad Aleppo, diffondendo proclami vittoriosi tramite gli organi di stampa controllati dal regime, il presidente Obama tiene aperto un ventaglio di opzioni, perché –come hanno riferito i portavoce della Casa Bianca – la situazione sul terreno è peggiorata con il coinvolgimento degli Hezbollah libanesi.
Il clamore contro la presenza sempre più evidente di Hezbollah in Siria sta generando una vera e propria escalation verbale. Ieri anche Riad ha condannato il Partito di Dio. L’Arabia Saudita, come il Qatar, continua comunque a finanziare i combattenti che dal resto del Medio Oriente vanno in Siria a combattere tra le fila dei ribelli. Intanto avanza l’offensiva su Aleppo, che fa seguito alla ripresa di Qusayr, di alcune zone di Homs e di parte della periferia di Damasco.
Intanto sale la terribile conta dei morti in Siria: a Maggio oltre 3000 persone sono morte in Siria tra ribelli, soldati e civili. Tra questi ci sono anche 300 bambini. In Libano intanto continuano le polemiche dopo l’uccisione di un militante anti Hezbollah a Beirut.
Radio Vaticana -
Mentre l’esercito lealista avanza ad Aleppo, diffondendo proclami vittoriosi tramite gli organi di stampa controllati dal regime, il presidente Obama tiene aperto un ventaglio di opzioni, perché –come hanno riferito i portavoce della Casa Bianca – la situazione sul terreno è peggiorata con il coinvolgimento degli Hezbollah libanesi.Il clamore contro la presenza sempre più evidente di Hezbollah in Siria sta generando una vera e propria escalation verbale. Ieri anche Riad ha condannato il Partito di Dio. L’Arabia Saudita, come il Qatar, continua comunque a finanziare i combattenti che dal resto del Medio Oriente vanno in Siria a combattere tra le fila dei ribelli. Intanto avanza l’offensiva su Aleppo, che fa seguito alla ripresa di Qusayr, di alcune zone di Homs e di parte della periferia di Damasco.
Intanto sale la terribile conta dei morti in Siria: a Maggio oltre 3000 persone sono morte in Siria tra ribelli, soldati e civili. Tra questi ci sono anche 300 bambini. In Libano intanto continuano le polemiche dopo l’uccisione di un militante anti Hezbollah a Beirut.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.