BREAKING NEWS14.26 - "Mi assumo e chiedo responsabilità". Con queste parole Napolitano ha accettato di ricandidarsi al Quirinale. "Nella consapevolezza delle ragioni che mi sono state rappresentate, e nel rispetto delle personalità finora sottopostesi al voto per l'elezione del nuovo Capo dello Stato, ritengo di dover offrire la disponibilità che mi è stata richiesta". E' quanto si legge in una dichiarazione del Presidente della Repubblica, Napolitano, sull'accettazione del reincarico. "Mi muove in questo momento - prosegue la dichiarazione - il sentimento di non potermi sottrarre a un'assunzione di responsabilità verso la nazione".
La richiesta era arrivata dal Pd, con l'accordo di Pdl, Lega e Scelta Civic: sulla carta ha 778 voti a favore. Sel e Fratelli d'Italia: voteremo no. Ma Sel e Fratelli d'Italia: "Noi voteremo no". Il Movimento 5 Stelle (proprio insieme a Sel) conferma il sostegno a Rodotà.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.