Papa Francesco resta a vivere nella Domus Sanctae Marthae e non si trasferisce, almeno per ora, nell'Appartamento Pontificio.
Radio Vaticana - Lo ha annunciato poco fa il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. E’ stato lo stesso Pontefice a dirlo questa mattina agli ospiti della Domus. Ascoltiamo padre Lombardi al microfono di Sergio Centofanti: ascolta
R. – Al termine della Messa di questa mattina, il Santo Padre con parole molto semplici ha lasciato capire che lui intende – almeno in questa fase – rimanere ad abitare con loro nella Domus Sanctae Marthae. Il Papa si è trasferito dalla stanza in cui abitava durante il Conclave all’alloggio più ampio destinato normalmente agli ospiti di riguardo, e lì ha anche la possibilità di ricevere più facilmente persone, avendo uno spazio un po’ più ampio. Però, per le udienze, per l’attività normale della mattina – incontri con gruppi, udienze con visitatori importanti e così via – usa già da diversi giorni l’appartamento delle udienze pontificie al secondo piano del Palazzo Apostolico, dove vi sono la Sala Clementina, la Biblioteca privata e altri ambienti proprio per questa attività ufficiale del Santo Padre. Mentre poi, come abitazione, rientra a Santa Marta.
Radio Vaticana - Lo ha annunciato poco fa il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. E’ stato lo stesso Pontefice a dirlo questa mattina agli ospiti della Domus. Ascoltiamo padre Lombardi al microfono di Sergio Centofanti: ascoltaR. – Al termine della Messa di questa mattina, il Santo Padre con parole molto semplici ha lasciato capire che lui intende – almeno in questa fase – rimanere ad abitare con loro nella Domus Sanctae Marthae. Il Papa si è trasferito dalla stanza in cui abitava durante il Conclave all’alloggio più ampio destinato normalmente agli ospiti di riguardo, e lì ha anche la possibilità di ricevere più facilmente persone, avendo uno spazio un po’ più ampio. Però, per le udienze, per l’attività normale della mattina – incontri con gruppi, udienze con visitatori importanti e così via – usa già da diversi giorni l’appartamento delle udienze pontificie al secondo piano del Palazzo Apostolico, dove vi sono la Sala Clementina, la Biblioteca privata e altri ambienti proprio per questa attività ufficiale del Santo Padre. Mentre poi, come abitazione, rientra a Santa Marta.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.