“Niente poteva far prevedere rischi per i voli Alitalia operati da Carpatair”, spiega il direttore operativo di Alitalia, Giancarlo Schisano, intervistato sull’incidente aereo accaduto a Fiumicino, dopo che un mezzo della compagnia romena è finito fuori pista, durante l’atterraggio, sabato sera.
Youreporternews - “La società è abilitata a lavorare in tutta Europa, con certificazioni accettate e verificate dalle autorità nazionali, in Italia dall’Enac. È questo che fa testo”, sottolinea.
Ma infervorano le polemiche sul logo Alitalia sparito nella notte dal velivolo. “Non basta una mano di bianco a cancellare la vergogna”, commenta il presidente di Avia, Antonio Divietri: “La vicenda Alitalia Carpatair è la metafora del made in Italy, con le istituzioni distratte, gli utenti tenuti all’oscuro ed i lavoratori che perdono il posto”.
“E’ la prova di un paese ingannato, si vogliono cancellare i fatti con qualche colpo di pennello”, continua Divietri. “Dipendenti Alitalia in cassa integrazione e compagnia di bandiera che sostituisce i lavoratori italiani con stranieri low cost”, aggiunge.
Ma, ribatte Giancarlo Schisano di Alitalia, “cancellare i simboli della compagnia di bandiera è una prassi normale, di solito usata quando succedono questi eventi, per un motivo di decoro aziendale e a maggior ragione in questo caso, per un aereo non di Alitalia”.
Youreporternews - “La società è abilitata a lavorare in tutta Europa, con certificazioni accettate e verificate dalle autorità nazionali, in Italia dall’Enac. È questo che fa testo”, sottolinea.
Ma infervorano le polemiche sul logo Alitalia sparito nella notte dal velivolo. “Non basta una mano di bianco a cancellare la vergogna”, commenta il presidente di Avia, Antonio Divietri: “La vicenda Alitalia Carpatair è la metafora del made in Italy, con le istituzioni distratte, gli utenti tenuti all’oscuro ed i lavoratori che perdono il posto”.
“E’ la prova di un paese ingannato, si vogliono cancellare i fatti con qualche colpo di pennello”, continua Divietri. “Dipendenti Alitalia in cassa integrazione e compagnia di bandiera che sostituisce i lavoratori italiani con stranieri low cost”, aggiunge.
Ma, ribatte Giancarlo Schisano di Alitalia, “cancellare i simboli della compagnia di bandiera è una prassi normale, di solito usata quando succedono questi eventi, per un motivo di decoro aziendale e a maggior ragione in questo caso, per un aereo non di Alitalia”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.