L’ex ministro Callixte Nzabonimana è stato condannato oggi all’ergastolo per crimini contro l’umanità commessi durante il genocidio del 1994: lo ha reso noto il Tribunale penale internazionale per il Rwanda (Tpir) che ha sede nella città di Arusha, in Tanzania.
Misna - Ex titolare della Gioventù, Nzabonimana è stato riconosciuto colpevole di genocidio, cospirazione e istigazione allo sterminio. “Il Tribunale – si legge in una nota del Tpir – ha accertato che l’imputato istigò ad assassinare tutsi e sottoscrisse due accordi distinti per uccidere tutsi”. Nzabonimana, ora cinquantanovenne, era stato arrestato in Tanzania nel 2008. Tra l’aprile e il luglio 1994 in Rwanda furono uccise tra le 500.000 e le 800.000 persone, per lo più tutsi e hutu moderati.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.