Il gruppo dissidente qaedista che tiene in ostaggio la cooperante italiana Rossella Urru e un volontario spagnolo ha chiesto un riscatto di 30 milioni di euro per la loro liberazione.
E-ilmensile - Lo riferisce l’agenzia France Prese. La volontaria del Cisp Rossella Urru, trentenne sarda originaria di Samugheo, in provincia di Oristano, è da 192 giorni nelle mani dei rapitori del Movimento unito per la jihad dell’Africa occidentale. I sequestratori la prelevarono insieme a due cooperanti spagnoli nella notte tra il 22 e il 23 ottobre da un campo profughi del Saharawi, nel sud dell’Algeria, dove dirigeva un programma di cooperazione internazionale. Il 3 marzo scorso Al Jazeera annunciò che la Urru era stata liberata ma poche ore dopo la notizia si rivelò infondata. Non è chiaro come mai la richiesta di riscatto si riferisca solo a uno dei due cooperanti spagnoli del’ong Munupat che sarebbero ancora nelle mani del gruppo qaedista. “Come in tutti i casi di sequestro, la Farnesina non commenta e mantiene il più stretto riserbo”, ha detto a Reuters un funzionario del ministero degli Esteri italiano.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.