Secondo le ultime rilevazioni dell’Istat la produzione industriale italiana a febbraio sarebbe calata dello 0,7 per cento rispetto a gennaio, mentre del 6,8 per cento su base annua.
E-ilmensile - Nella media del trimestre dicembre-febbraio, prosegue l’Istituto nazionale di statistica, l’indice ha registrato un abbassamento di un punto percentuale rispetto al trimestre immediatamente precedente. Nel confronto tendenziale, il settore che denota una maggiore crescita è quello della fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria (più undici per cento); crescono anche i settori della fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi, che registrano un più cinque per cento, e la fabbricazione di macchinari e attrezzature n.c.a che registrano un positivo dell’1,6 per cento. Il settore che invece in termini tendenziali, registra un negativo maggiore è quello della fabbricazione di prodotti chimici meno 13,9 per cento. Produzione in forte calo per l’industria automobilistica, solo a febbraio un meno 11,2 per cento.
L’Istat ha anche confermato come il tasso d’inflazione annuo a marzo sia rimasto stabile al 3,3 per cento, stesso valore del mese precedente.
E-ilmensile - Nella media del trimestre dicembre-febbraio, prosegue l’Istituto nazionale di statistica, l’indice ha registrato un abbassamento di un punto percentuale rispetto al trimestre immediatamente precedente. Nel confronto tendenziale, il settore che denota una maggiore crescita è quello della fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria (più undici per cento); crescono anche i settori della fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi, che registrano un più cinque per cento, e la fabbricazione di macchinari e attrezzature n.c.a che registrano un positivo dell’1,6 per cento. Il settore che invece in termini tendenziali, registra un negativo maggiore è quello della fabbricazione di prodotti chimici meno 13,9 per cento. Produzione in forte calo per l’industria automobilistica, solo a febbraio un meno 11,2 per cento.L’Istat ha anche confermato come il tasso d’inflazione annuo a marzo sia rimasto stabile al 3,3 per cento, stesso valore del mese precedente.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.