A partire dal 23 febbraio, tre milioni di cittadini poveri di Bogotá – circa la metà della popolazione totale – riceveranno un quantitativo di acqua gratuita al mese erogato dall’azienda degli acquedotti della capitale colombiana.
Misna - LKo ha annunciato l’ufficio del nuovo sindaco, l’ex senatore dell’opposizione Guatavo Petro, che assumendo l’incarico il 1° gennaio aveva promesso l’accesso gratuito al “consumo minimo vitale” di quello che ha definito “un bene di tutti”. Secondo l’amministrazione, il consumo medio di acqua è pari a 11.000 litri al giorno tra i settori meno abbienti: sei saranno sovvenzionati dalle autorità locali. Attualmente gli utenti più poveri pagano mediamente tra i 31.900 e i 61.000 pesos al mese (fra i 13,5 e i 26 euro) per la bolletta dell’acqua, in un paese in cui il salario minimo mensile è di 566.700 pesos (241 euro): dall’entrata in vigore della nuova misura risparmieranno, secondo le stime, fra il 26 e il 28%.
Tra i primi provvedimenti adottati dalla nuova amministrazione della capitale figura il divieto di porto di armi da fuoco dal 1° febbraio al 1° maggio nel tentativo di ridurre il numero degli omicidi: il tasso di morti violente nella capitale nel 2011 è stato pari a 21,5 ogni 100.000 cittadini.
Misna - LKo ha annunciato l’ufficio del nuovo sindaco, l’ex senatore dell’opposizione Guatavo Petro, che assumendo l’incarico il 1° gennaio aveva promesso l’accesso gratuito al “consumo minimo vitale” di quello che ha definito “un bene di tutti”. Secondo l’amministrazione, il consumo medio di acqua è pari a 11.000 litri al giorno tra i settori meno abbienti: sei saranno sovvenzionati dalle autorità locali. Attualmente gli utenti più poveri pagano mediamente tra i 31.900 e i 61.000 pesos al mese (fra i 13,5 e i 26 euro) per la bolletta dell’acqua, in un paese in cui il salario minimo mensile è di 566.700 pesos (241 euro): dall’entrata in vigore della nuova misura risparmieranno, secondo le stime, fra il 26 e il 28%.Tra i primi provvedimenti adottati dalla nuova amministrazione della capitale figura il divieto di porto di armi da fuoco dal 1° febbraio al 1° maggio nel tentativo di ridurre il numero degli omicidi: il tasso di morti violente nella capitale nel 2011 è stato pari a 21,5 ogni 100.000 cittadini.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.