Non si placano le tensioni a Kabul, dove un corteo di centinaia di persone ha marciato contro il palazzo presidenziale. La polizia afgana ha bloccato il corteo, sparando lacrimogeni, per disperdere i manifestanti che lanciavano pietre. Il corteo è iniziato dalla moschea blu della capitale.
E-ilmensile - Un gruppo di manifestanti ha attaccato il consolato statunitense a Herat, nell’Afghanistan occidentale. Il bilancio è di almeno due morti, quattro secondo altre fonti. L’esercito è stato schierato a difesa dell’edificio. Lo riferisce la stampa locale. Altre centinaia di dimostranti si sono radunati nella città orientale di Jalalabad e nella provincia di Ghazni. Altre manifestazioni si segnalano a Baghlan e Kunduz, Bamyan e Nangarhar. La popolazione locale è furiosa per il fatto che militari Usa hanno bruciato un Corano. A nulla, per ora, sono servite le scuse ufficiali del presidente Usa Barack Obama.
”Queste scuse sono false. Il mondo dovrebbe sapere che l’America è contro l’Islam”, ha tuonato il religioso iraniano Ahmad Khatami in un internvento trasmesso in diretta alla tv di Stato. A Kabul l’allerta è massima, con i reparti di elite schierati lungo le principali arterie stradali. Il ministro dell’Interno Sediq Sediqqi hanno fatto appello ai dimostranti perchè le manifestazioni non degenerino in violenza.
E-ilmensile - Un gruppo di manifestanti ha attaccato il consolato statunitense a Herat, nell’Afghanistan occidentale. Il bilancio è di almeno due morti, quattro secondo altre fonti. L’esercito è stato schierato a difesa dell’edificio. Lo riferisce la stampa locale. Altre centinaia di dimostranti si sono radunati nella città orientale di Jalalabad e nella provincia di Ghazni. Altre manifestazioni si segnalano a Baghlan e Kunduz, Bamyan e Nangarhar. La popolazione locale è furiosa per il fatto che militari Usa hanno bruciato un Corano. A nulla, per ora, sono servite le scuse ufficiali del presidente Usa Barack Obama.”Queste scuse sono false. Il mondo dovrebbe sapere che l’America è contro l’Islam”, ha tuonato il religioso iraniano Ahmad Khatami in un internvento trasmesso in diretta alla tv di Stato. A Kabul l’allerta è massima, con i reparti di elite schierati lungo le principali arterie stradali. Il ministro dell’Interno Sediq Sediqqi hanno fatto appello ai dimostranti perchè le manifestazioni non degenerino in violenza.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.