Corso di formazione FrateSole in collaborazione con Edizioni Terra Santa
Cosa cerchiamo quando andiamo in pellegrinaggio? Come impostiamo il nostro programma e il nostro itinerario? Come riempiamo le poche giornate a disposizione dei pellegrini? Con quali fondamenti storici e biblici ci avviciniamo alla Terra del Santo? “FrateSole Viaggeria Francescana” e “Edizioni Terra Santa” promuovono un corso di formazione sullo ‘stile’ del pellegrinaggio, rivolto a sacerdoti, religiosi/e, capigruppo, guide di Terra Santa. Scopo del corso è fornire agli organizzatori di pellegrinaggi gli strumenti biblici, storici e pratici per rendere il pellegrinaggio un’esperienza realmente fondante per la vita dei pellegrini, ricordando che il fine del pellegrinaggio non è “vedere i luoghi ma, attraverso i luoghi visitati, maturare un affidamento totale della propria vita al Signore e, in ultima analisi, lasciare che Gesù Cristo diventi il Signore della nostra vita, così da vivere nel modo in cui Lui ha vissuto” (Padre Paolo Bizzeti SJ).
Il corso si articolerà in 4 incontri, a partire dal 20 febbraio, quando Padre Paolo Bizzeti SI tratterà il tema “Che senso ha parlare di luoghi santi dopo Gesù Cristo?”. Seguirà il 27 febbraio Don Martino Signoretto con alcuni esempi su “Come leggere la Bibbia in rapporto con la Terra e il Popolo”. Ancora, il 5 marzo sarà la volta del Prof. Alberto Guasco, che ci fornirà “Elementi di storia contemporanea per non vivere il pellegrinaggio da sprovveduti”. Chiuderà il ciclo Padre Juri Sandrin SI con un incontro su “Vino nuovo in otri nuovi: la teologia della sostituzione”.
Tutti gli incontri si terranno di lunedì, dalle 16 alle 18, presso la sede delle Edizioni Terra Santa – Via Gherardini 5, Milano. Per info: FrateSole Viaggeria Francescana (Tel. 051/644.01.68 – e-mail: sara@fratesole.com)
Cosa cerchiamo quando andiamo in pellegrinaggio? Come impostiamo il nostro programma e il nostro itinerario? Come riempiamo le poche giornate a disposizione dei pellegrini? Con quali fondamenti storici e biblici ci avviciniamo alla Terra del Santo? “FrateSole Viaggeria Francescana” e “Edizioni Terra Santa” promuovono un corso di formazione sullo ‘stile’ del pellegrinaggio, rivolto a sacerdoti, religiosi/e, capigruppo, guide di Terra Santa. Scopo del corso è fornire agli organizzatori di pellegrinaggi gli strumenti biblici, storici e pratici per rendere il pellegrinaggio un’esperienza realmente fondante per la vita dei pellegrini, ricordando che il fine del pellegrinaggio non è “vedere i luoghi ma, attraverso i luoghi visitati, maturare un affidamento totale della propria vita al Signore e, in ultima analisi, lasciare che Gesù Cristo diventi il Signore della nostra vita, così da vivere nel modo in cui Lui ha vissuto” (Padre Paolo Bizzeti SJ).Il corso si articolerà in 4 incontri, a partire dal 20 febbraio, quando Padre Paolo Bizzeti SI tratterà il tema “Che senso ha parlare di luoghi santi dopo Gesù Cristo?”. Seguirà il 27 febbraio Don Martino Signoretto con alcuni esempi su “Come leggere la Bibbia in rapporto con la Terra e il Popolo”. Ancora, il 5 marzo sarà la volta del Prof. Alberto Guasco, che ci fornirà “Elementi di storia contemporanea per non vivere il pellegrinaggio da sprovveduti”. Chiuderà il ciclo Padre Juri Sandrin SI con un incontro su “Vino nuovo in otri nuovi: la teologia della sostituzione”.
Tutti gli incontri si terranno di lunedì, dalle 16 alle 18, presso la sede delle Edizioni Terra Santa – Via Gherardini 5, Milano. Per info: FrateSole Viaggeria Francescana (Tel. 051/644.01.68 – e-mail: sara@fratesole.com)
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.