Il maltempo ha colpito il sud Italia lasciando in ginocchio la costa nord-est della Sicilia e la Calabria, dove ieri sera è morta una persona per il crollo di un muro
PeaceReporter - Tragedia sulla costa messinese, flagellata da una giornata di maltempo violentissimo. Tre persone risultano disperse e un bambino di 10 anni è morto dopo un'ondata di fango a Saponara: le loro case sono state travolte da un costone roccioso. A Barcellona Pozzo di Gotto è invece esondato il torrente Longano e ora la città è invasa dal fango. Il sindaco di Messina ha deciso la chiusura di tutte le scuole, e per Barcellona chiusi anche tutti gli uffici. I vigili del fuoco sono impegnati dalla tarda serata di ieri. Sono stati sospesi anche i collegamenti con le isole Eolie e bloccati i treni. Crollati anche vari ponti, che hanno lasciato molte case isolate.
Specialmente a Nella, vicina a Monforte San Giorgio, dove è rimasto ferito gravemente il conducente di un escavatore che stava ripulendo una strada da massi e detriti: il mezzo è stato investito da una frana che lo ha fatto ribaltare. A Villafranca Tirrena, che si trova a valle di Saponara, un torrente è esondato e 20 famiglie sono rimaste isolate. Secondo la Protezione civile, non si cercano dispersi.
Anche Catanzaro è praticamente paralizzata dopo una notte di paura: erano percorribili solo le vie di accesso. Ieri sera nella provincia è perfino deragliato un treno per uno smottamento e una persona è morta per il crollo di un muro.
PeaceReporter - Tragedia sulla costa messinese, flagellata da una giornata di maltempo violentissimo. Tre persone risultano disperse e un bambino di 10 anni è morto dopo un'ondata di fango a Saponara: le loro case sono state travolte da un costone roccioso. A Barcellona Pozzo di Gotto è invece esondato il torrente Longano e ora la città è invasa dal fango. Il sindaco di Messina ha deciso la chiusura di tutte le scuole, e per Barcellona chiusi anche tutti gli uffici. I vigili del fuoco sono impegnati dalla tarda serata di ieri. Sono stati sospesi anche i collegamenti con le isole Eolie e bloccati i treni. Crollati anche vari ponti, che hanno lasciato molte case isolate.Specialmente a Nella, vicina a Monforte San Giorgio, dove è rimasto ferito gravemente il conducente di un escavatore che stava ripulendo una strada da massi e detriti: il mezzo è stato investito da una frana che lo ha fatto ribaltare. A Villafranca Tirrena, che si trova a valle di Saponara, un torrente è esondato e 20 famiglie sono rimaste isolate. Secondo la Protezione civile, non si cercano dispersi.
Anche Catanzaro è praticamente paralizzata dopo una notte di paura: erano percorribili solo le vie di accesso. Ieri sera nella provincia è perfino deragliato un treno per uno smottamento e una persona è morta per il crollo di un muro.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.