Sono undici gli ostaggi italiani sulle navi
PeaceReporter - La speranza è quella di sbloccare la situazione. Questo l'auspicio del sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica, dopo l'appello lanciato ai pirati somali che trattengono in ostaggio le due navi italiane, la Savina Caylin e la Rosalia d'Amato. Il messaggio trasmesso per via radiofonica, è stato inviato congiuntamente dal governo italiano insieme alle autorità del Puntland, con la richiesta di far giungere sulle navi aiuti umanitari e un medico.
Le due imbarcazioni furono rispettivamente sequestrate a febbraio e a marzo dell'anno scorso. Sulla Savina Caylin vi sono in tutto 22 marinai di cui cinque italiani, mentre sulla Rosalia D'Amato è di 21 il numero del personale, di cui sei di nazionalità italiana.
Attraverso l'appello si spera di poter stabilire un canale diplomatico con i rapitori somali, così da aprire un dialogo con i clan dei gruppi terroristici, mentre alla Farnesina, ha assicurato il sottosegretario, si continua a lavorare per la liberazione degli undici ostaggi.
PeaceReporter - La speranza è quella di sbloccare la situazione. Questo l'auspicio del sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica, dopo l'appello lanciato ai pirati somali che trattengono in ostaggio le due navi italiane, la Savina Caylin e la Rosalia d'Amato. Il messaggio trasmesso per via radiofonica, è stato inviato congiuntamente dal governo italiano insieme alle autorità del Puntland, con la richiesta di far giungere sulle navi aiuti umanitari e un medico.Le due imbarcazioni furono rispettivamente sequestrate a febbraio e a marzo dell'anno scorso. Sulla Savina Caylin vi sono in tutto 22 marinai di cui cinque italiani, mentre sulla Rosalia D'Amato è di 21 il numero del personale, di cui sei di nazionalità italiana.
Attraverso l'appello si spera di poter stabilire un canale diplomatico con i rapitori somali, così da aprire un dialogo con i clan dei gruppi terroristici, mentre alla Farnesina, ha assicurato il sottosegretario, si continua a lavorare per la liberazione degli undici ostaggi.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.