La leader del Front National si è espressa a favore della pena capitale e ha annunciato che è pronta a 'chiedere il parere' del popolo francese.
PeaceReporter - In caso di vittoria alle presidenziali del 2012, Marine Le Pen, leader del partito di estrema destra Front National, è pronta a indire un referendum per l'introduzione della pena di morte. Lo ha annunciato ieri sera alla trasmissione francese Parole Directe, precisando che nel suo partito ci sono favorevoli e contrari all'iniziativa. "Non riesco a pensare di imporre una decisione simile senza chiedere un parere al popolo francese", ha aggiunto, specificando che i cittadini potrebbero comunque "scegliere tra pena di morte e una reale condanna all'ergastolo".
Quanto alla sua posizione personale in materia, "io sono avvocato - ha risposto - sono per la progressione delle pene e ritengo che la pena di morte sia parte di questa progressione".
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.