In un incontro riservato Sarkozy avrebbe ammesso che il Cnt è una creatura di Parigi che adesso, a sorpresa, ammette che la forza non ha funzionato e chiede una soluzione diplomatica.
P
eaceReporter - Il figlio del Colonnello libico Muhammar Gheddafi, Saif al Islam, portavoce del regime, ha dichiarato che sono in corso negoziati per porre fine alla guerra libica. Non sono condotti con i ribelli né con l'Italia ma con la Francia. Secondo quanto dichiarato da Saif al quotidiano algerino El Khabar, un inviato speciale libico avrebbe incontrato in Francia il presidente Nicholas Sarkozy, il quale avrebbe dichiarato: "Il Consiglio nazionale di transizione dei ribelli di Bengasi è una creatura francese: senza i soldi e le armi inviate da Parigi non esisterebbe".
Quindi, questo il discorso, Tripoli deve trattare con la Francia. Ed è quanto sta avvenendo, se è vero che da Parigi è arrivato a sorpresa un invito al negoziato. Il ministro della Difesa, Gerard Longuet, ha dichiarato che "è stato ampiamente dimostrato che non c'è alcuna possibilità (di soluzione) con il ricorso alla forza", initando le due parti "a sedersi attorno ad un tavolo".
Saif al Islam ha detto che il regime è pronto a concedere elezioni monitorate da osservatori internazionali, la formazione di un governo di coalizione e una nuova costituzione ma che a non volerlo sono i ribelli, i quali stanno guadagnando terreno e ora avanzano verso Tripoli.
P
eaceReporter - Il figlio del Colonnello libico Muhammar Gheddafi, Saif al Islam, portavoce del regime, ha dichiarato che sono in corso negoziati per porre fine alla guerra libica. Non sono condotti con i ribelli né con l'Italia ma con la Francia. Secondo quanto dichiarato da Saif al quotidiano algerino El Khabar, un inviato speciale libico avrebbe incontrato in Francia il presidente Nicholas Sarkozy, il quale avrebbe dichiarato: "Il Consiglio nazionale di transizione dei ribelli di Bengasi è una creatura francese: senza i soldi e le armi inviate da Parigi non esisterebbe".Quindi, questo il discorso, Tripoli deve trattare con la Francia. Ed è quanto sta avvenendo, se è vero che da Parigi è arrivato a sorpresa un invito al negoziato. Il ministro della Difesa, Gerard Longuet, ha dichiarato che "è stato ampiamente dimostrato che non c'è alcuna possibilità (di soluzione) con il ricorso alla forza", initando le due parti "a sedersi attorno ad un tavolo".
Saif al Islam ha detto che il regime è pronto a concedere elezioni monitorate da osservatori internazionali, la formazione di un governo di coalizione e una nuova costituzione ma che a non volerlo sono i ribelli, i quali stanno guadagnando terreno e ora avanzano verso Tripoli.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.