Si era dato alla fuga su un furgone rubato, finendo così per investire l'auto su cui viaggiava il ragazzo, uccidendolo. Per la Corte d'Assise d'appello di Roma è omicidio volontario.
Roma - Alla fine si è giunti alla sentenza definitiva per quanto accaduto la notte dell'ormai lontano 18 luglio 2008, quando un moldavo intento a sfuggire ad un controllo stradale investì col furgone che aveva rubato l'auto su cui viaggiava un ragazzo, rimasto ucciso nello scontro. In un primo momento l'imputato era stato condannato in primo grado a 16 anni per omicidio volontario, ma in appello la pena fu poi rivista e ridotta: omicidio colposo aggravato, solo 8 anni e mezzo da scontare.
Ma per la Cassazione le motivazioni della sentenza d'appello non erano soddisfacenti e fu disposto un nuovo processo, che oggi ha dato una risposta definitiva ai familiari della vittima: per la Corte d'Assise d'appello di Roma è omicidio volontario e il moldavo dovrà scontare 15 anni e mezzo di prigione.
Se spesso ci si lamenta per la leggerezza delle pene inflitte dal nostro sistema giuridico, in questo caso la Giustizia ha fatto il suo corso e nella misura in cui doveva essere esercitata.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.