Piogge torrenziali continuano a cadere nell’Hubei e nello Zhejiang. Sono le alluvioni più forti registrate dal 1955. L’esercito ha evacuato centinaia di migliaia di persone. La siccità al centro e al nord, e le inondazioni all’est hanno provocato la perdita dei raccolti. Si temono ripercussioni a livello mondiale sui prezzi.
P
echino (AsiaNews/Agenzie) – Più di cinque milioni di persone stanno soffrendo gravemente per alluvioni disastrose nella Cina orientale. Piogge torrenziali continuano a cadere, e di conseguenza ampie zone dell’Hubei e dello Zhejiang sono sotto l’acqua, affermano le fonti ufficiali. Oltre mille fabbriche sono state distrutte dalle inondazioni, e i raccolti sono andati perduti, facendo crescere in maniera straordinaria il preso del cibo. Le inondazioni di quest’anno sono le peggiori mai verificatesi nel Paese dal 1955. Già 170 persone sono morte, o mancano all’appello in conseguenza del disastro. Il governo ha mobilitato l’esercito, per evacuare centinaia di migliaia di persone dalle zone a rischio di essere inondate, e il livello di allarme è stato innalzato al livello quattro. Le inondazioni hanno creato frane e smottamenti che hanno seppellito sotto il fango case e villaggi. Varie persone hanno perso la vita così.
Le inondazioni sono arrivate dopo che la siccità aveva distrutto la produzione agricola nel centro e nel nord del Paese. Alcune zone lungo lo Yangtze hanno vissuto il peggiore periodo di siccità in un secolo. La situazione dei raccolti, e delle riserve alimentari è giudicata molto seria, dalle autorità. Gli analisti pensano che la scarsità di alimenti in Cina potrà avere una ricaduta a breve termine sul prezzo di grano riso e altri cereali a livello mondiale.
P
echino (AsiaNews/Agenzie) – Più di cinque milioni di persone stanno soffrendo gravemente per alluvioni disastrose nella Cina orientale. Piogge torrenziali continuano a cadere, e di conseguenza ampie zone dell’Hubei e dello Zhejiang sono sotto l’acqua, affermano le fonti ufficiali. Oltre mille fabbriche sono state distrutte dalle inondazioni, e i raccolti sono andati perduti, facendo crescere in maniera straordinaria il preso del cibo. Le inondazioni di quest’anno sono le peggiori mai verificatesi nel Paese dal 1955. Già 170 persone sono morte, o mancano all’appello in conseguenza del disastro. Il governo ha mobilitato l’esercito, per evacuare centinaia di migliaia di persone dalle zone a rischio di essere inondate, e il livello di allarme è stato innalzato al livello quattro. Le inondazioni hanno creato frane e smottamenti che hanno seppellito sotto il fango case e villaggi. Varie persone hanno perso la vita così.Le inondazioni sono arrivate dopo che la siccità aveva distrutto la produzione agricola nel centro e nel nord del Paese. Alcune zone lungo lo Yangtze hanno vissuto il peggiore periodo di siccità in un secolo. La situazione dei raccolti, e delle riserve alimentari è giudicata molto seria, dalle autorità. Gli analisti pensano che la scarsità di alimenti in Cina potrà avere una ricaduta a breve termine sul prezzo di grano riso e altri cereali a livello mondiale.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.