Padre Mario Rodrigues cauto sulle conseguenze dell'uccisione del leader di al-Qaeda: "Intolleranza e gruppi radicali fiorenti nel Paese".
PeaceReporter - Secondo quanto riferito all'agenzia vaticana Fides da Padre Mario Rodrigues, le autorità pakistane avrebbero chiesto la chiusura degli istituti cristiani presenti nel Paese e "un aumento delle forze di polizia davanti alle chiese". Il direttore delle Pontificie opere missionarie in Pakistan, uscito da un incontro con le autorità civili, si è mostrato cauto circa le possibili conseguenze che l'uccisione di Osama Bin Laden può scatenare sulla comunità cristiana già "vittima e bersaglio di attacchi".
Padre Mario Rodrigues ha affermato infatti che, nei prossimi mesi, "le persecuzioni contro i cristiani potrebbero diminuire e la lotta ideologica affievolirsi", sottolineando comunque la presenza fiorente di gruppi islamici radicali nel Paese, dove, proprio nei giorni scorsi "si sono verificati attacchi di massa nei quartieri cristiani di Gujiranwala". Il rappresentante missionario ha poi lanciato un appello alle autorità statali affinché attuino "una lotta di contrasto all'estremismo islamico su più livelli", che inglobi dunque la cultura, l'istruzione, ma anche e soprattutto "il livello politico e legislativo".
PeaceReporter - Secondo quanto riferito all'agenzia vaticana Fides da Padre Mario Rodrigues, le autorità pakistane avrebbero chiesto la chiusura degli istituti cristiani presenti nel Paese e "un aumento delle forze di polizia davanti alle chiese". Il direttore delle Pontificie opere missionarie in Pakistan, uscito da un incontro con le autorità civili, si è mostrato cauto circa le possibili conseguenze che l'uccisione di Osama Bin Laden può scatenare sulla comunità cristiana già "vittima e bersaglio di attacchi".Padre Mario Rodrigues ha affermato infatti che, nei prossimi mesi, "le persecuzioni contro i cristiani potrebbero diminuire e la lotta ideologica affievolirsi", sottolineando comunque la presenza fiorente di gruppi islamici radicali nel Paese, dove, proprio nei giorni scorsi "si sono verificati attacchi di massa nei quartieri cristiani di Gujiranwala". Il rappresentante missionario ha poi lanciato un appello alle autorità statali affinché attuino "una lotta di contrasto all'estremismo islamico su più livelli", che inglobi dunque la cultura, l'istruzione, ma anche e soprattutto "il livello politico e legislativo".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.