Il tribunale di Teheran l'ha condannato all'accecamento: sarà la stessa Bahrami a versagli l'acido negli occhi. Il tribunale di Teheran ha condannato Majid Movahedi all'accecamento per acido, applicando così la "qesas", la legge del taglione in vigore in Iran. L'uomo a sua volta ha accecato nel 2004 Ameneh Bahrami, una donna che aveva rifiutato la sua proposta di matrimonio. L'esecuzione della sentenza è prevista per sabato.
PeaceReporter - Secondo quanto riferito dal sito web di Iran Human Rights (Ihr) - una ong che si occupa di diritti umani -, la "pratica" si svolgerà all'ospedale Dadgostari di Teheran, dove la stessa Bahrami dovrà versare delle gocce di acido solforico negli occhi dell'uomo. Qualora si rifiutasse di farlo, a compiere l'operazione sarà un gruppo di specialisti. "La comunità internazionale deve fermare questa barbarie - ha dichiarato il portavoce di Ihr, l'avvocato Mahmood Amiry-Moghaddam - Far eseguire la sentenza ad Ameneh è una mossa delle autorità iraniane, mirata a far cadere sulle spalle della donna la responsabilità di quest'anno disumano".
Sette anni fa Majid Movahedi sfigurò Ameneh Bahrami versandole dell'acido sul volto: la donna perse la vista a un occhio e riscontrò danni gravissimi all'altro. Il tribunale di Teheran ha condannato Movahedi all'accecamento di entrambi gli occhi e a un risarcimento in denaro.
PeaceReporter - Secondo quanto riferito dal sito web di Iran Human Rights (Ihr) - una ong che si occupa di diritti umani -, la "pratica" si svolgerà all'ospedale Dadgostari di Teheran, dove la stessa Bahrami dovrà versare delle gocce di acido solforico negli occhi dell'uomo. Qualora si rifiutasse di farlo, a compiere l'operazione sarà un gruppo di specialisti. "La comunità internazionale deve fermare questa barbarie - ha dichiarato il portavoce di Ihr, l'avvocato Mahmood Amiry-Moghaddam - Far eseguire la sentenza ad Ameneh è una mossa delle autorità iraniane, mirata a far cadere sulle spalle della donna la responsabilità di quest'anno disumano".Sette anni fa Majid Movahedi sfigurò Ameneh Bahrami versandole dell'acido sul volto: la donna perse la vista a un occhio e riscontrò danni gravissimi all'altro. Il tribunale di Teheran ha condannato Movahedi all'accecamento di entrambi gli occhi e a un risarcimento in denaro.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.