Dichiarazione della Presidenza CCEE
Chiesacattolica - "È conosciuto a tutti noi - si legge nella Dichiarazione del CCEE - l’afflusso commovente degli emigrati che arrivano in Europa, specialmente dalla Libia, colpita dalla guerra. Le masse dei profughi raggiungono l’Europa sulle coste italiane. La questione, tuttavia, non riguarda una sola nazione, ma richiama la solidarietà, anche istituzionale, di tutti i popoli del continente europeo, come anche quella delle strutture dell’Unione Europea e degli altri organismi continentali. Riteniamo urgente l’effettiva partecipazione di tutti i responsabili nella soluzione di questo problema veramente grave e urgente.Dobbiamo vedere in ogni persona umana l’inalienabile dignità della creatura che porta in se l’immagine di Dio.
Siamo pure responsabili per la salvaguardia dell’ordine legale e rispettoso della dignità di tutte le persone nei paesi del nostro continente.
Preghiamo affinché le armi cedano lo spazio alla ragione e al dialogo".
Cardinale Péter Erdõ, Arcivescovo di Esztergom-Budapest e Presidente del CCEE
Cardinale Josip Bozaniæ, Arcivescovo di Zagabria e Vice-Presidente del CCEE
Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux e Vice-Presidente del CCEE
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.