Il governo dei Riad è stato denunciato da un attivista per aver impedito alle donne del regno di partecipare alle prossime elezioni municipali.
Agenzia Misna - L’attivista Samar Badawi ha presentato una querela contro Riad presso il tribunale de La Mecca per aver negato alle donne il diritto di farsi registrare sull’elenco elettorale in previsione del voto amministrativo, previsto il 22 settembre. “In questo paese il voto è concesso ai detenuti ma non alle donne” – ha detto la Badawi alla stampa estera che l’ha intervistata – anche se non dovessimo vincere questa battaglia spero che serva a scuotere la popolazione femminile del regno dal suo torpore”.
L’obiettivo dell’attivista è quello di far annullare il decreto amministrativo che impedisce alle donne di votare e di concorrere per un posto all’interno dei consigli municipali. La scorsa settimana un gruppo di donne ha manifestato contro il divieto di partecipazione femminile alle elezioni.
Nei giorni scorsi, il capo della commissione elettorale, Abdel Rahman al Dahmash, aveva detto che “l’Arabia Saudita non è ancora pronta per una partecipazione delle donne alle elezioni amministrative” in un paese in cui le abitanti non hanno il diritto di guidare e dove le leggi sono ispirate a una versione estremamente rigorosa dell’Islam.
Agenzia Misna - L’attivista Samar Badawi ha presentato una querela contro Riad presso il tribunale de La Mecca per aver negato alle donne il diritto di farsi registrare sull’elenco elettorale in previsione del voto amministrativo, previsto il 22 settembre. “In questo paese il voto è concesso ai detenuti ma non alle donne” – ha detto la Badawi alla stampa estera che l’ha intervistata – anche se non dovessimo vincere questa battaglia spero che serva a scuotere la popolazione femminile del regno dal suo torpore”.L’obiettivo dell’attivista è quello di far annullare il decreto amministrativo che impedisce alle donne di votare e di concorrere per un posto all’interno dei consigli municipali. La scorsa settimana un gruppo di donne ha manifestato contro il divieto di partecipazione femminile alle elezioni.
Nei giorni scorsi, il capo della commissione elettorale, Abdel Rahman al Dahmash, aveva detto che “l’Arabia Saudita non è ancora pronta per una partecipazione delle donne alle elezioni amministrative” in un paese in cui le abitanti non hanno il diritto di guidare e dove le leggi sono ispirate a una versione estremamente rigorosa dell’Islam.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.