Le forze dell'ordine hanno sgomberato l'accampamento dei manifestanti in piazza della Perla. Le autorità del Paese hanno deciso di introdurre nella capitale Manama il coprifuoco dalle 16 alle 4.
PeaceReporter - La decisione, annunciata in Tv dai militari, è stata presa dopo le violenze avvenute nella piazza delle Perle. "Per la vostra sicurezza vi invitiamo a non effettuare raduni", con queste parole, inoltre, un ufficiale dell'esercito ha vietato ai cittadini di riunirsi in pubblico. L'annuncio arriva dopo che all'alba le forze dell'ordine hanno sgomberato l'accampamento dei manifestanti anti-governativi: centinaia di poliziotti in tenuta anti-sommossa si sono scontrati con i dimostranti, accampati in piazza della Perla - nella capitale - da circa un mese.
Secondo quanto riferito dall'ufficiale nel suo discorso tv, oltre a piazza della Perla è stato sgombrato anche il vicino ospedale di Salmaniya. Parlamentari dell'opposizione hanno dichiarato che negli scontri con le forze di sicurezza sono morti cinque manifestanti.
Coinvolte nelle proteste anche altre zone della capitale Manama. I sobborghi orientali di Buri e Aali hanno visto i soldati sauditi - dispiegati da due giorni nel Paese - aprire il fuoco contro i manifestanti. Lo hanno riferito stamani alcuni feriti al quotidiano libanese as Safir.
PeaceReporter - La decisione, annunciata in Tv dai militari, è stata presa dopo le violenze avvenute nella piazza delle Perle. "Per la vostra sicurezza vi invitiamo a non effettuare raduni", con queste parole, inoltre, un ufficiale dell'esercito ha vietato ai cittadini di riunirsi in pubblico. L'annuncio arriva dopo che all'alba le forze dell'ordine hanno sgomberato l'accampamento dei manifestanti anti-governativi: centinaia di poliziotti in tenuta anti-sommossa si sono scontrati con i dimostranti, accampati in piazza della Perla - nella capitale - da circa un mese.Secondo quanto riferito dall'ufficiale nel suo discorso tv, oltre a piazza della Perla è stato sgombrato anche il vicino ospedale di Salmaniya. Parlamentari dell'opposizione hanno dichiarato che negli scontri con le forze di sicurezza sono morti cinque manifestanti.
Coinvolte nelle proteste anche altre zone della capitale Manama. I sobborghi orientali di Buri e Aali hanno visto i soldati sauditi - dispiegati da due giorni nel Paese - aprire il fuoco contro i manifestanti. Lo hanno riferito stamani alcuni feriti al quotidiano libanese as Safir.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.