Benedetto XVI ha espresso in un telegramma il suo profondo dolore per i sette ciclisti rimasti uccisi domenica scorsa a Lamezia Terme in un incidente stradale.
Radio Vaticana - Il Santo Padre ha assicurato “spiritualmente vicinanza ai familiari e all’intera comunità, tutti fortemente provati per la perdita dei propri cari ed affida le anime dei fratelli defunti alla materna intercessione della Beata Vergine Maria ed invia di cuore la confortatrice benedizione apostolica”. Il telegramma è stato letto durante i funerali, ai quali hanno partecipato stamani migliaia di persone, dal vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Antonio Cantafora.
Nell'omelia, il presule ha ricordato che "è solo alla luce di Gesù, il Crocifisso Risorto, che noi possiamo capire anche le vicende di persone che hanno sofferto, come Giobbe". "Giobbe - ha aggiunto mons. Cantafora - era un uomo integro, forte, retto, onesto, generoso". "In Giobbe - ha spiegato il vescovo di Lamezia Terme - può rispecchiarsi qualunque uomo di buona volontà che abbia il buon senso della vita e il senso di Dio". "Ma proprio quest'uomo, Giobbe, viene travolto da immani sciagure che si abbattono su di lui e sulla sua famiglia". "E' provato in tutto! E' il dramma che avvolge la nostra realtà. La prova c'è ed è per tutti, anche per i migliori, anche per gli innocenti".
Radio Vaticana - Il Santo Padre ha assicurato “spiritualmente vicinanza ai familiari e all’intera comunità, tutti fortemente provati per la perdita dei propri cari ed affida le anime dei fratelli defunti alla materna intercessione della Beata Vergine Maria ed invia di cuore la confortatrice benedizione apostolica”. Il telegramma è stato letto durante i funerali, ai quali hanno partecipato stamani migliaia di persone, dal vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Antonio Cantafora.Nell'omelia, il presule ha ricordato che "è solo alla luce di Gesù, il Crocifisso Risorto, che noi possiamo capire anche le vicende di persone che hanno sofferto, come Giobbe". "Giobbe - ha aggiunto mons. Cantafora - era un uomo integro, forte, retto, onesto, generoso". "In Giobbe - ha spiegato il vescovo di Lamezia Terme - può rispecchiarsi qualunque uomo di buona volontà che abbia il buon senso della vita e il senso di Dio". "Ma proprio quest'uomo, Giobbe, viene travolto da immani sciagure che si abbattono su di lui e sulla sua famiglia". "E' provato in tutto! E' il dramma che avvolge la nostra realtà. La prova c'è ed è per tutti, anche per i migliori, anche per gli innocenti".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.