Il Premio Nobel per la Pace, Mairead Corrigan Maguire, e l'ex deputata statunitense, Cynthia McKinney, insieme con gli altri sei attivisti che hanno cercato di forzare il blocco della Striscia di Gaza, saranno espulsi da Israele
PeaceReporter - Le due donne sono state fermate martedì scorso mentre, insieme con gli altri attivisti, cercavano di portare tre tonnellate di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, con una nave proveniente da Cipro. Nella versione fornita dalle autorità israeliane, la nave avrebbe ignorato l'alt imposto dalla marina e per questo sarebbe stata fermata. Parlando con i giornalisti dalla prigione di Tel Aviv, la Maguire aveva invece descritto il loro fermo come un "rapimento", dal momento che l'equipaggio della nave "è stato portato in Israele, sotto la minaccia delle armi, dalle acque territoriali di Gaza". E proprio perché il gruppo non è arrivato sul suolo israeliano di propria volontà, la Maguire ha dichiarato di voler contestare l'ordine di espulsione.
Mairead Corrigan Maguire, cofondatrice dell'asociazione Women for Peace, poi trasformatasi in Community for Peace People, ha vinto il Nobel per la Pace nel 1976, insieme alla sua collega Betty Williams, per la loro opera volta a risolvere pacificamente i conflitti nell'Irlanda del Nord.
PeaceReporter - Le due donne sono state fermate martedì scorso mentre, insieme con gli altri attivisti, cercavano di portare tre tonnellate di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, con una nave proveniente da Cipro. Nella versione fornita dalle autorità israeliane, la nave avrebbe ignorato l'alt imposto dalla marina e per questo sarebbe stata fermata. Parlando con i giornalisti dalla prigione di Tel Aviv, la Maguire aveva invece descritto il loro fermo come un "rapimento", dal momento che l'equipaggio della nave "è stato portato in Israele, sotto la minaccia delle armi, dalle acque territoriali di Gaza". E proprio perché il gruppo non è arrivato sul suolo israeliano di propria volontà, la Maguire ha dichiarato di voler contestare l'ordine di espulsione.Mairead Corrigan Maguire, cofondatrice dell'asociazione Women for Peace, poi trasformatasi in Community for Peace People, ha vinto il Nobel per la Pace nel 1976, insieme alla sua collega Betty Williams, per la loro opera volta a risolvere pacificamente i conflitti nell'Irlanda del Nord.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.