In 24 ore, in un esperimento americano, tre quarti delle cellule della leucemia sono morte a contatto con un estratto di semi.
Iltamtam.it - Prosegue il viaggio degli scienziati nel mondo della natura e stavolta ad essere esplorata è l’uva. Un estratto di semi d'uva sembra che abbia la capacità di indurre le cellule leucemiche al suicidio. È solo, al momento, un esperimento effettuato in laboratorio da scienziati dell'università del Kentucky (Usa) ed il nodo, come per altri prodotti naturali, è sempre quello di come far arrivare, integre, le sostanze naturali a contatto con le cellule malate all'intero del corpo umano.
”Nel giro di 24 ore - riportano gli esperti - abbiamo osservato che il 76% delle cellule leucemiche esposte a un estratto di semi d'uva comunemente reperibile sul mercato è morto". Il tutto pare sia avvenuto perchè il composto utilizzato è in grado di attivare la proteina Jnk, che regola proprio il processo di suicidio cellulare, la cosiddetta apoptosi. Il processo, peraltro, è selettivo nel senso che non agisce sulle cellule sane, per motivi non è ancora chiariti. L’esperimento su cellule tumorali porta sul piano scientifico l’esperienza di molti addetti alle cantine di qualche decennio fa, i quali avevano notato che l’immersione delle mani e degli avambracci nel mosto d’uva, ovviamente ricco di semi, durante i lavori di produzione del vino, ripuliva tali parti del corpo da verruche ed escrescenze carnose eventualmente prima presenti.
Peraltro la medicina di "base" non sembra ancora pronta ad accettare cure basate su metodi naturali. Un medico che esercita a Trieste è stato, infatti, sospeso dall'ordine, proprio a causa dell'utilizzo, che viene ritenuto non corretto, dei metodi di cura non convenzionali.
Iltamtam.it - Prosegue il viaggio degli scienziati nel mondo della natura e stavolta ad essere esplorata è l’uva. Un estratto di semi d'uva sembra che abbia la capacità di indurre le cellule leucemiche al suicidio. È solo, al momento, un esperimento effettuato in laboratorio da scienziati dell'università del Kentucky (Usa) ed il nodo, come per altri prodotti naturali, è sempre quello di come far arrivare, integre, le sostanze naturali a contatto con le cellule malate all'intero del corpo umano.”Nel giro di 24 ore - riportano gli esperti - abbiamo osservato che il 76% delle cellule leucemiche esposte a un estratto di semi d'uva comunemente reperibile sul mercato è morto". Il tutto pare sia avvenuto perchè il composto utilizzato è in grado di attivare la proteina Jnk, che regola proprio il processo di suicidio cellulare, la cosiddetta apoptosi. Il processo, peraltro, è selettivo nel senso che non agisce sulle cellule sane, per motivi non è ancora chiariti. L’esperimento su cellule tumorali porta sul piano scientifico l’esperienza di molti addetti alle cantine di qualche decennio fa, i quali avevano notato che l’immersione delle mani e degli avambracci nel mosto d’uva, ovviamente ricco di semi, durante i lavori di produzione del vino, ripuliva tali parti del corpo da verruche ed escrescenze carnose eventualmente prima presenti.
Peraltro la medicina di "base" non sembra ancora pronta ad accettare cure basate su metodi naturali. Un medico che esercita a Trieste è stato, infatti, sospeso dall'ordine, proprio a causa dell'utilizzo, che viene ritenuto non corretto, dei metodi di cura non convenzionali.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.